Catalogo


Tutti gli ebook della Maldoror Press sono gratuiti, illustrati e in formato pdf.
Solo alcuni di questi sono o saranno disponibili anche in altri formati.

La visualizzazione e il download degli ebook in catalogo sono possibili anche sui portali Scribd e Issuu, nonché tramite file torrent [si veda su Isohunt o su ilCorSaRoNeRo]

Il catalogo della Maldoror Records (nata nel marzo 2012) è invece consultabile alla pagina corrispondente.

 

2015

– CARMINE MANGONE, In me si ama, la scatola, Pasifae :: Testo per il teatro. Introduzione di Mariella Soldo e illustrazioni di Alfonso Nacchia.

 

2014

– STEFANO RICCESI, Rosa del mattino :: Un radicale flusso di coscienza. Un coniugare gioiosamente (e senza peccato) erotismo, poesia e zen.

– ÉMILE POUGET, Il sabotaggio, L’opuscolo seminale sul sabotaggio rivoluzionario, scritto oltre un secolo fa dal sindacalista anarchico É. Pouget.

 

2013

– ALESSIA QUESTA SONO IO,  Tutta d’un fiato :: Una sorta di ottimistico pamphlet sulla vita. In una semplice, rigorosa e bella prosa poetica. Quando la gioia non è semplicemente una parola.

– GILLES IVAIN, Formulario per un nuovo urbanismo :: Il testo seminale della psicogeografia e dell’urbanismo unitario situazionista, scritto dal lettrista Ivain Chtcheglov nel 1953. Prima versione italiana integrale. Introduz. di Leonardo Lippolis. Illustrazioni e postfazione di Kalashnikov Collective.

– MAURICE BLANCHOT, La follia del giorno + L’istante della mia morte :: Due folgoranti testi del grande autore e pensatore francese. Note di gallizio e Carmine Mangone. Illustrazioni di Roberto Clemente.

 

2012

[È disponibile tutto il pubblicato 2012 – otto ebook in pdf – in un unico archivio rar. Download su Mediafire o tramite  torrent]

– JEAN-PIERRE VOYER,  Reich Modo d’uso :: La riproposizione di un folgorante pamphlet situazionista uscito nel 1971, qui con un’appendice inedita in italiano.

– HEINER MÜLLER,  La macchina Amleto / Die Hamletmachine :: Uno dei testi teatrali più radicali del Novecento. Vero incastro di scatole cinesi, dove la figura di Amleto diventa flusso “politico” e la bella Ofelia si reiventa comme femme révoltée.

– RENÉ CHAR, In trentatré frammenti :: Una piccola e folgorante antologia di brani poetici assemblata dal poeta stesso nel 1956. L’edizione è arricchita da 33 disegni automatici di Donatella Vitiello.

– MAURIZIO LANDINI, Esacerbo. 20 poesie immature :: Quando la parola poetica diventa sorriso senza pretendere necessariamente una giustificazione. Con opere astratto-informali di Cristina Cattaneo.

– MICHEL FOUCAULT,  Introduzione alla vita non fascista :: La breve prefazione all’edizione americana (1977) de’ L’Anti-Edipo di Deleuze e Guattari.

– JEAN-PIERRE VOYER,  Marx rovescia Hegel + Il mio scopo nella vita :: Due brevi scritti del post-situazionista francese. Densi e politicamente scorretti.

– TIQQUN,  L’ipotesi cibernetica :: Saggio tratto dal n. 2 della rivista Tiqqun (2001). «La rivolta invisibile, la guerriglia diffusa, non sanzionano un’ingiustizia; esse creano un mondo possibile.».

– CARMINE MANGONE,Non me ne frega un cazzo della letteratura :: Poesie amorose, oscene, carnali: «Max Stirner meets Sasha Grey». Con cinque illustrazioni di Simona Pocorobba.


2011

[È disponibile tutto il pubblicato 2011 – nove ebook in pdf – in un solo archivio rar. Download su Mediafire o tramite file sharing: Mediafire  torrent]

– GEORGES BATAILLE,  L’arcangelico :: Le poesie di uno dei più grandi pensatori e scrittori francesi del Novecento. In appendice, due scritti di Roberto Belli (aka NihilNONorgan) e Carmine Mangone.

– ANTONIN ARTAUD,  Cahiers de Rodez :: La straordinaria testimonianza di uno spirito esacerbato: la battaglia di Artaud dentro se stesso e contro gli “affatturamenti” della religione. Una formidabile scelta di frammenti, estratti dai tanti quaderni scritti durante l’internamento a Rodez.

– GRUPPO SURREALISTA, Violette Nozières :: Il pamphlet dedicato dal movimento surrealista alla protagonista di un caso di cronaca nera degli anni Trenta. Poesie e illustraz. di Breton, Eluard, Dalì, Char, Magritte, Péret, Arp, Giacometti, ecc.

– Autori Vari, CORPI CHE AMANO :: Il “catalogo” che raccoglie i contributi artistici e grafico-testuali liberamente condivisi all’interno del progetto di mail art digitale omonimo.

– CARMINE MANGONE (testi), GIOVANNA ELIANTONIO (foto), È ancora presto per l’eternità / La stanza blu :: Scritture e immagini che lottano ironicamente contro i limiti dell’umano creando un luogo comune (una stanza) dove farsi beffa della morte con tenerezza.

– TIQQUN, Come fare? :: Per lo sciopero umano. Per l’insurrezione che viene.

– CARLO TENUTA, Gnomi :: Come pezzi di vetro levigati dal mare. Foto e termini nient’affatto terminali. Per naufraghi mai domi, per idee che non sono relitti.

– ROBERTO BELLI [aka nihilNONorgan], Il corpo che non ho ancora scritto :: Poesie come carezze o pietre aguzze. Un grande perfomer noise-industrial cagliaritano sciorina tutto il suo amore, tutto il suo furore. Illustrazioni di Gianguido Oggeri Breda.

– Autori Vari, INTERZONE :: Una raccolta di opere visuali dedicate a Ian Curtis e ai Joy Division.

 

2010

[È disponibile l’intero catalogo 2010 – ossia 13 ebook in formato pdf – in un solo archivio rar. Download su Mediafire o tramite file sharing ::   Mediafire torrent]

– CARMINE MANGONE,  Anche ieri ho dimenticato di morire :: Frammenti poetici anarcoidi, osceni, surrealisti. Anche in formato ePub.

– CHEVALIER DE LA BARRE, Il movimento della verità :: Pamphlet sul pensiero della volontà e sulla costruzione della verità.

– LIOCORPO, Voglio morire con la pancia vuota :: Non solo erotismo, non solo poesia.

– ISTITUTO BENJAMENTA & URGENCE, No-art-but-life :: Un percorso amoroso e creativo attraverso la bellezza del tumulto.

– DONATELLA VITIELLO, controsangue :: Testi poetici e opere visuali dell’autrice.

– LOREDANA DI BIASE, Prove di grido nero :: Poesie e opere visuali dell’autrice.

– EMILE HENRY, Aforismi di un terrorista :: I frammenti scritti in carcere dal bombarolo anarchico ghigliottinato nel 1894. L’ebook contiene un allegato audio in mp3 del progetto poetico-industrial PNG.

– ASGER JORN + GUY DEBORD, Fin de Copenhague :: Anastatica digitale.

– BENJAMIN PÉRET, Il passeggero del transatlantico :: Le poesie dada del poeta e rivoluzionario francese.

– CATALDO DINO MEO, Pestaggi :: Come se un Cioran in acido avesse scritto dei testi per un gruppo rock.

– GHERASIM LUCA + TROST, Dialettica della dialettica :: Un misconosciuto manifesto surrealista, scritto  nel 1945 da due membri del gruppo di Bucarest, che propugna “l’erotizzazione senza limiti del proletariato”.

– BENJAMIN PÉRET, Ciò che sale lungo le tue cosce :: Le poesie pornografiche e scanzonate del surrealista francese.

– ROBERTO BELLI, DONATELLA VITIELLO, CARMINE MANGONE, LOREDANA DI BIASE, ANDREA DEI SEDIZI, L’amore è una bomba di cinque lettere :: Una singolare convergenza di testi poetici e pensiero sovversivo.